FINTECH. Formazione e sviluppo del Digital project manager
      PRESENTAZIONE
  
La rivoluzione digitale impone ai professionisti che operano nel settore della 
finanza di prepararsi adeguatamente a tutti quei cambiamenti che stanno 
coinvolgendo in maniera sempre più dirompente il mercato finanziario. Si tratta 
di cambiamenti di una portata tale da aver condotto alla creazione del 
neologismo Fintech, risultato della crasi tra le parole “finanza” e “tecnologia”. 
Sarebbe anacronistico per le compagnie bancarie e assicurative esimersi dal 
trovare le strategie migliori per coniugare nuove tecnologie e applicazioni 
finanziarie: proprio in risposta a tale esigenza nasce il master in Fintech che 
mira alla formazione di professionisti in grado di creare un ponte tra il 
management e le tecnologie informatiche.
  L’applicazione delle nuove tecnologie al mondo dei servizi finanziari sta 
assumendo un ruolo di assoluta rilevanza nell’economia globale con importanti 
ripercussioni in ambito giuridico-economico, e più in generale, in tutti i settori nei 
quali queste innovazioni producono effetti diretti ed indiretti. Il Master in Fintech 
ha proprio la finalità di consentire ai laureati che coniugano l’interesse per il 
mondo della finanza con abilità tecniche di comprendere, sviluppare e gestire le 
innovazioni, inserendosi con competenza nei settori dei servizi finanziari. 
  
  
  MODULI 
  
   Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:   
  
    - Studio del materiale didattico appositamente preparato; 
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la 
piattaforma PegasOnline; 
- Partecipazione alle attività di rete; 
- Superamento della prova finale (modalità scritta).
 
  
  Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative. 
Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo. 
  
      Quota di iscrizione:  2500,00 € * 
      Il pagamento può essere effettuato
         in unica soluzione all'atto dell'iscrizione.
      
Agevolazioni
      Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:
        
 STANDARD 2 RATE:  2500,00 € *  
        
        Da versare
          mediante le seguenti 2 rateizzazioni:
          
            -  1250,00 € all'atto dell'iscrizione; 
-  1250,00 €. 
 STANDARD 3 RATE:  2500,00 € *  
        
        Da versare
          mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
          
            -  1100,00 € all'atto dell'iscrizione; 
-  700,00 €; 
-  700,00 €. 
 STANDARD 4 RATE:  2500,00 € *  
        
        Da versare
          mediante le seguenti 4 rateizzazioni:
          
            -  650,00 € all'atto dell'iscrizione; 
-  650,00 €; 
-  600,00 €; 
-  600,00 €. 
        - 
          
        
- 
          Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 120,00 per il pagamento della marca da bollo.
        
 Modalità di pagamento 
        Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario,
        eseguito direttamente dal corsista,
        alle seguenti coordinate bancarie:
        
          UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
          
            Banca Generali
          
            IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145
        
        Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale,
        seguito dal codice del corso: MHBR33.
          
In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione
          indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.
          
          
            Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI
            iscritto al Corso MHBR33:
            
              - Per la prima rata:
- “MARIO ROSSI CF …  MHBR33 1ª rata più spese bollo € 120,00”
- Per la  rata successiva:
- “MARIO ROSSI CF …  MHBR33 2ª rata”
* CF: codice fiscale
          Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai
          fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito
          secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.