Trasformazione digitale
       Presentazione 
  La gestione dei dati informatici e la digitalizzazione della PA è un processo ormai inevitabile all'interno della struttura dello stato. Risulta, pertanto, fondamentale dotare chi si dovrà occupare all'interno dei molteplici uffici della pubblica amministrazione di questo possesso degli strumenti sia informatici che normativi per svolgere questo ruolo in modo efficiente ed efficace.
  
  Il master, pertanto, unendo sia la componete di conscenze IT per le procedure tecniche, sia la componente giuridica, per comprendere cosa e come gestire i dati, offre questi strumenti agli studenti che desiderino approfondire queste innovazioni e vogliano ricoprire questi ruoli ormai indispensabili.
  
  
     Titolo di ammissione  
  
  
    Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
  
 
  
  
  
    Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: 
  
  
    
      -  Studio del materiale didattico appositamente preparato;
-  Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma Mercatorum;
-  Superamento di una prova finale per ciascun insegnamento previsto dabando;
- Superamento della prova finale.
 
 
      Quota di iscrizione:  2100,00 € * 
      
      Il pagamento può essere effettuato
          secondo le seguenti 2 rateizzazioni
        :
        
          -  1050,00 € all'atto dell'iscrizione; 
- 
            1050,00 €
                      
Agevolazioni
      Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:
        
 AGEVOLAZIONE_PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2 RATE:  1600,00 € *  
        
        Da versare
          mediante le seguenti 2 rateizzazioni:
          
            -  800,00 € all'atto dell'iscrizione; 
-  800,00 €. 
 AGEVOLAZIONE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 3 RATE:  1600,00 € *  
        
        Da versare
          mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
          
            -  600,00 € all'atto dell'iscrizione; 
-  500,00 €; 
-  500,00 €. 
 AGEVOLAZIONE_PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 4 RATE:  1600,00 € *  
        
        Da versare
          mediante le seguenti 4 rateizzazioni:
          
            -  400,00 € all'atto dell'iscrizione; 
-  400,00 €; 
-  400,00 €; 
-  400,00 €. 
        - 
          
        
- 
          Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 120,00 per il pagamento della marca da bollo.
        
 Modalità di pagamento 
        Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario,
        eseguito direttamente dal corsista,
        alle seguenti coordinate bancarie:
        
          Università Telematica "Universitas Mercatorum"
          
            Banca Generali
          
            IBAN: IT 24 M 03296 01601 000067096780
        
        Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale,
        seguito dal codice del corso: MA346.
          
In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione
          indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.
          
          
            Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI
            iscritto al Corso MA346:
            
              - Per la prima rata:
- “MARIO ROSSI CF …  MA346 1ª rata più spese bollo € 120,00”
- Per la  rata successiva:
- “MARIO ROSSI CF …  MA346 2ª rata”
* CF: codice fiscale
          Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai
          fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito
          secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.